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Le attività >> KETTLEBELL TRAINING

Il kettlebell, detto anche Girya, è semplicemente una palla di ghisa con una maniglia.

Come sostine Pavel Tsatsouline, un kettlebell è ” una palla di cannone con una maniglia. È una palestra completa che si tiene in una mano.” E’ nessuna frase è più vera che questa!

E’ un attrezzo antichissimo, pensate che le prime versione rudimentali erano già presenti tra i monaci di Shaolin che le utilizzavano per migliorare forza e resistenza muscolare.

I kettlebells furono per molto tempo gli unici strumenti d’allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell’allenamento sportivo e soprattutto per l’addestramento e l’allenamento dell’esercito russo.

Al giorno d’oggi i Girya sono utilizzati da numerosissimi preparatori fisici per allenare i propri atleti, utilizzati nell’allenamento delle forze armate e di squadre speciali di diversi paesi e da un infinità sempre crescente di appassionati di allenamento per mantenersi e migliorare la propria condizione fisica.

In Italia sono arrivati da poco e sono rivolti principalmente a squadre sportive, preparatori atletici e veri appassionati d’allenamento.

Il kettlebell risulta uno strumento d’allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente, apparire più tonico e perdere quel chili di troppo. Tutti possono usufruire delle potenzialità dei kettlebells.

 

grazie hai Kettlebells potrete allenare molteplici qualità fisiche del vostro corpo, tra cui:

L’allenamento con i kettlebell è tra i modi migliori per sviluppare tutte le qualità fisica, nessuna esclusa.

Infatti lavorando in modo e con esercitazioni specifiche è possibile incrementare:

Forza: ossia la capacità di opporsi ad una resistenza esterna tramite una contrazione muscolare

Potenza: la capacità di produrre la massima forza nel minor tempo possibile

Velocità: la capacità di svolgere un gesto nella minor frazione di tempo

Flessibilità: la capacità di compiere gesti con l’impiego dell’escursione articolare più ampia possibile sia in forma attiva che passiva.

Coordinazione: l’abilità di gestire nello spazio le varie parti del corpo in base alle diverse situazioni

Resistenza muscolare: la capacità di protrarre nel tempo una prestazione fisica

Resistenza cardiovascolare: la capacità del cuore di irrorare e sostenere il lavoro dei muscoli coinvolti nel gesto sportivo.

   

In base all’obiettivo che volete raggiungere si potranno organizzare infinite routine d’allenamento.

 

 

I Kettlebells funzionano realmente, ma come tutto il vero allenamento per funzionare necessità di sacrifici, impegno e costanza. Nessuno vi regala nulla, sta a voi conquistarvi la vostra forma fisica!

Se avete qualche dubbio potete consultare la sezione LINK UTILI per vedere quanti esercizi si possono fare o decidere da subito di iniziare ad allenarvi con i Kettlbells.